STUDIO CONSULENTE DEL LAVORO

Il settore dei Consulenti del lavoro ed elaborazione paghe opera da diversi decenni nella provincia di Rimini offrendo un servizio di qualità con elevati di standard di cortesia. La nostra missione è sempre stata quella di sollevare il più possibile il nostro Cliente dalle incombenze relative alla gestione dei propri dipendenti ad una ricerca della massima precisione e puntualità nel fornire i servizi richiesti.


CONSULENZA DEL LAVORO PER AZIENDE DI OGNI SETTORE COMPRESO L’EDILIZIA

Si offre consulenza del lavoro per ogni necessità riguardante l'azienda e il proprio personale dipendente, partendo dalla disamina del settore di appartenenza , dall'immatricolazione dell’azienda presso gli istituti (INPS - INAIL - CASSA EDILE) e dall'inquadramento dei lavoratori dipendenti, in base alla loro attività lavorativa, al livello contrattuale e quanto altro riferito singolarmente ad ogni lavoratore.


GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO DOMESTICO (COLF E/O BADANTI) E RELATIVA CONSULENZA DEL LAVORO.

Si offre consulenza del lavoro per i lavoratori domestici (Colf e Badanti) con applicazione dello specifico contratto di lavoro, iscrizione della famiglia (Datore di lavoro) all'INPS ed INAIL, emissione della busta paga mensile, gestione dei versamenti contributivi e quanto altro necessario.


ELABORAZIONE BUSTE PAGA ED OGNI ALTRO DOCUMENTO INERENTE LA MATERIA DEL LAVORO

Si esegue la compilazione delle buste paga in base all'attività svolta dal lavoratore, tenendo conto della composizione del proprio nucleo familiare al fine del calcolo delle detrazioni e delle imposte, degli eventuali assegni familiari nonchè ogni altra necessità e richiesta personale.


RAPPORTI CON ISTITUTI PREVIDENZIALI ED ASSICURATORI INPS INAIL E DTL

Lo Studio tiene i rapporti con gli Istituti previdenziali ed assicuratori in riferimento ad ogni esigenza riguardante qualsiasi pratica del lavoro (rettificativi, avvisi bonari, controllo ratini INAIL, situazioni debitorie, etc.).


ASSISTENZA AI CURATORI FALLIMENTARI E CUSTODI GIUDIZIARI NELLE PRATICHE INERENTI LA MATERIA DEL LAVORO.

Lo studio assiste i curatori fallimentari ed i custodi giudiziari nelle pratiche inerenti la materia del lavoro in riferimento alle aziende in fallimento, per controllo e verifica delle pratiche di insinuazione al passivo dei lavoratori dipendenti e degli Istituti, per le pratiche di richiesta di intervento dei fondi di garanzia dell'INPS, per il TFR e le mensilità rientranti, per i sequestri di aziende, in particolare nei casi di continuazione dell'attività accordata dal Tribunale.


STESURA RICORSI AVVERSO VERBALI DI ACCERTAMENTO DELL'INPS-INAIL-DTL E ASSISTENZA A VERTENZE SINDACALI

Lo studio prende in esame gli eventuali verbali di accertamento emessi dagli Istituti previdenziali ed assicuratori nonché dalla Direzione Territoriale del Lavoro, verificando le eventuali sanzioni elevate ed effettuando il controllo sulle stesse. Esaminiamo la possibilità di proporre ricorso avverso l'accertamento, con stesura e presentazione del ricorso stesso, chiedendone eventuali accessi per audizioni fino al termine della fase amministrativa ( esclusi ricorsi presso Tribunale del lavoro).

Lo studio effettua assistenza e relativa consulenza del lavoro in riferimento alle vertenze sindacali e vertenze in genere proposte dai lavoratori dipendenti, controllando gli eventuali conteggi e prendendo contatti con le organizzazioni sindacali, effettuando nuovi conteggi e richiedendo incontri e colloqui al fine di redimere la vertenza stessa nei limite del possibile. Garantiamo assistenza ai legali che continueranno la pratica in opportuna sede con ricorsi alla magistratura del lavoro.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA


Chiamaci: +39 0541 25813

Oppure scrivi una e-mail